F.C.VEDANESE – REAL CORNAREDO 2-3  (2-2)

MARCATORI: 1′ ALbini (VE), Bocelli (RC), 11’Ranzi (VE), 12’Milani (RC). ST:13′ Fadda (RC)

VEDANESE : Casotto D., Malaspina, Cherkaoui, Casotto L., Luminoso, Xhafa, Ranzi, Mona, Albini, Dalla Via, Tubaldo. All.: Rigo

REAL CORNAREDO : Vavassori, Saffioti, Milani, Tuliao, Di Palma, Pellegrino, Fadda, Kuster, Mandalà, Bocelli, Cozzi. All.: Bianco

Vedano Olona. Vittoria esterna per il Real che serve solo per blindare la sesta posizione, la prima fuori dai play off.
Parte forte la Vedanese che dopo solo un minuto approfitta di una leggerezza di Kuster e insacca con Albini. al 6′ il Real pareggia grazie a Bocelli che appoggia in rete un diagonale di Fadda servito dopo una pregevole azione di Tuliao. Passa un minuto e Vavassori salva la rete con una gran uscita, poi all’8′ su un’azione della Vedanese, la palla esce sul fondo ma l’arbitro non se ne accorge, e mentre gli uomini di Bianco protestano Albini colpisce il palo alla destra di Vavassori, il quale è ancora bravo poco dopo in uscita su Xhafa. Dopo tutto questo premere la Vedanese torna in vantaggio grazie a Ranzi che con un preciso pallonetto supera in uscita l’estremo cornaredese. Gli uomini di Bianco pero’ non ci stanno e dopo un giro di orologio pervengono al pareggio con un bel destro di Milani che si insacca quasi all’incrocio. Al 15′ ancora pericolosi i padroni di casa con un bel diagonale, a cui risponde sul finale Di Palma che costringe Tubaldo in angolo.
La ripresa si apre con la Vedanese ancora avanti e al 2′ Malaspina colpisce il palo esterno, poi ci prova Mona da fuori ma Vavassori è sicuro.
All’8′ il Real ottiene un calcio di rigore, entra Mandalà (assente da quasi un anno) ma si fa ipnotizzare da Tubaldo che respinge. Sul fronte opposto Luminoso mette in seria difficoltà Vavassori che tuttavia non si fa sorprendere. All’11’ entra in scena Fadda che con un tiro da fuori impegna Tubaldo. Passano 2 minuti e lo stesso Fadda realizza il 15 centro con una gran botta da fuori su pregevole assist di Tuliao. La Vedanese cerca il pareggio ma Vavassori è bravo al 14′ con una doppia parata. Passano 2 minuti e l’estremo milanese salva ancora in uscita su Ranzi, sulla palla vagante si avventa Xhafa che con un tiro da fuori centra il terzo legno per i padroni di casa. Ultimo sussulto lo regala Bocelli con un gran diagonale sventato efficacemente da Tubaldo.
Adesso per il Real rimane solo l’ultimo impegno casalingo col Bellinzago e poi si pensarà subito alla nuova stagione.

Ufficio Stampa Real Cornaredo

Menu