RHO FUTSAL – REAL CORNAREDO 5 – 3 (2 – 0)

Marcatori : 4’ Villa (RF), 20’ Migliano Minazzoli (RF). ST: 10’ Fadda (RC), 12’Kuster (RC), 12’ Migliano Minazzoli (RF), 13’ aut.Fadda (RF), 15’ Fadda (RC), 20’ Lorenzo (RF)

RHO FUTSAL : Moschella, Cimmino, Giancotti, Lorenzo, Bonaccolta, Villa, Villardita, Migliano Minazzoli, Canciani, Zambello . All. Turri.

REAL CORNAREDO : Vavassori, Codispoti, Parmigiani, Rainoldi, Tuliao, Milani, Fadda, Bocelli, Di Palma, Spadaccino, Kuster, Altamura. All: Spadaccino M. Vice all. Bianco

Arbitri : MLuca Riondino (Varese) e Alessio Villano (Gallarate)

RHO. Altra pesantissima sconfitta nel derby per Real che non entra mai in partita nonostante il pareggio in coppa con il Real Sesto avesse lasciato presagire tutt’altra prestazione. E il fatto che il Real non ci fosse si vede subito al fischio quando dopo 10 secondi Vavassori deve compiere già la prima parata importante. C’è solo il Rho in campo che si rende pericoloso prima con Villa e poi con Bonaccolta, ma Vavassori è sempre attento. Il vantaggio dei padroni di casa è nell’aria e puntuale arriva al 5’ grazie a Villa che da angolo dopo liscio di Di Palma deposita in rete sul secondo palo.
Il gol subito da’ una scossa al Real che con Di Palma prova a ristabilire la parità, ma Moschella respinge di piede, poi è Rainoldi a provarci ma questa volta è il palo a dire di no al giovane laterale cornaredese, infine è Fadda che per 2 volte spara a rete ma nella prima occasione Moschella mette in angolo e nella seconda la difesa respinge. Al 13’ il Rho replica con un missile di Villardita che viene respinto dal palo. Al 16’ viene espulso Bonaccolta per doppia ammonizione, e poi Villardita per le veementi proteste che ne susseguono. Il Real avrebbe occasione per rimettere in parità la sfida ma il power play sfocia solo in un palo di Milani. Prima della fine del tempo il Rho passa la seconda volta grazie a Migliano Minazzoli che prima salta Kuster e poi fredda Vavassori.
La ripresa si apre con il Real avanti e subito Di Palma ci prova di sinistro ma Moschella salva in angolo, al 4’ Bocelli ha sui piedi la palla per accorciare ma Moschella dice ancora di no, e subito dopo la sfida si ripete con lo stesso Moschella che ha la meglio sul pivot cornaredese. Il Rho è costretto a giocare una partita di attesa con le rotazioni ridotte all’osso, ma di tanto in tanto si fa vedere in avanti e al 7’ Lorenzo sfiora il 3 a 0, e subito dopo è Vavassori a salvare su Migliano.
Al 10’ il Real accorcia grazie alla botta da fuori di Fadda che sorprende Moschella, e poi un minuto dopo trova il pareggio grazie a Kuster che sul secondo palo mette dentro l’assist di Fadda. Col pareggio appena raggiunto e 2 uomini importanti in meno ci sarebbero tutte le condizioni favorevoli per girare e dominare la partita e invece messa la palla al centro il Real si dimentica completamente e incredibilente Migliano che ringrazia mettendo dentro il 3 a 2, sono passati 5 secondi dalla ripresa del gioco. Si spegne la luce per il Real e un minuto piu’ tardi il Rho Futsal allunga sul 4 a 2. Mister Spadaccino prova il portiere di movimento e al 16’ il Real si porta a meno 1 grazie a Fadda, ma è un fuoco di paglia e a pochi secondi dalla fine Lorenzo chiude la contesa fissando il finale sul 5 a 3.
Finisce coi giocatori del Rho Futsal in trionfo e il Real a leccarsi le ferite dopo un’altra prestazione scadente, e settimana prossima arriva il Real Sesto…

Ufficio Stampa Real Cornaredo

Menu