REAL CORNAREDO – RHO FUTSAL 3 – 5 (1 – 2)

Marcatori : 2’ Migliano (RF), 16’ Bocelli (RC), 16’ Villa (RF). ST : 1’Bocelli (RC), 3’ Kuster (RC), 6’, 13’ e 14’ Migliano (RF).

REAL CORNAREDO : Vavassori, Saffioti, Barros, Di Palma, Tuliao, Rainoldi, Milani, Pellegrino, Kuster, Bocelli, Mandalà, Altamura. All.: Corona

RHO FUTSAL : Moschella, Della Costa, Cimmino, Migliano Minazzoli, Villa, Villardita, Canciani, Lorenzo, Vercillo, Galantucci, Bonaccolta, Zambello. All.: Ferri

Arbitri : Fabio Cortinovis (Bergamo) e Ilaria Migliaccio (Seregno)

Cornaredo. Il Real cade tra le mura amiche per mano di un Rho Futsal molto cinico che sfrutta al massimo gli errori e le disattenzioni dei giovani cornaredesi. Privo di Fadda, Casile, Parmigiani il Real disputa comunque una buona gara ma come già detto errori banali lo condannano ad una sconfitta che allontana il sogno play off vista la vittoria del Mazzo C5.
Parte subito forte il Real con Bocelli che mette in difficoltà Zambello, poi al primo tiro in porta il Rho Futsal passa con una conclusione velenosa di Migliano che si insacca all’angolino basso. Al 4’ ci prova Bonaccolta ma Vavassori respinge, risponde Pellegrino con una conclusione pericolosa che esce di un soffio. Al 10’ è Lorenzo a insidiare la porta del Real ma Vavassori è ancora sicuro. Al 16’ il Real perviene al pareggio con una meravigliosa azione di Tuliao che dopo aver saltato mezza difesa rhodense e serve Bocelli che insacca. Ma come già successo nella gara di andata la gioia dura un attimo poiché la difesa del Real si fa trovare impreparata quando Bonaccolta mette al centro per Villa che sotto porta anticipa Vavassori insaccando l’1 a 2. Al 18’ una rabbiosa conclusione di Saffioti mette in grossa difficoltà Zambello che pero’ si salva, poi a fil di sirena il Real sfiora il pareggio con una conclusione di Kuster sottomisura respinta ancora con bravura da Zambello.
L’inizio della ripresa è veemente da parte degli uomini guidati ancora da Corona: al 1’ Kuster imbuca per Bocelli che si gira fulmina Zambello; passa un minuto e il Real sfiora il sorpasso prima con Bocelli e poi con Tuliao, ma il punteggio non cambia. Il gol è nell’aria e un minuto più tardi una gran ripartenza di Bocelli permette a Kuster, servito sulla corsa, di battere ancora Zambello. Poi ci prova ancora Kuster in contropiede ma la sua conclusione finisce alta sulla traversa. Al 6’ l’episodio che svolta la partita: Tuliao controlla malamente un pallone e lo perde a favore di Migliano che solo batte Vavassori. Il Real spegne la luce e concede campo agli avversari, e all’11’un fallo dal limite permette a Bonaccolta di battere a rete sfiorando il palo. Al 12’ Vavassori disinnesca Migliano, poi al 13’ con una rimessa battuta in modo orrendo il Real regala palla a Bonaccolta che serve Migliano che batte Vavassori per il vantaggio ospite. Passa un minuto e Tuliao perde un’altra palla sanguinosa che permette a Migliano di presentarsi solo davanti a Vavassori e batterlo. Al 17’ Villardita colpisce la traversa con una gran botta da fuori, poi Pellegrino col portiere di movimento ha sui piedi la palla per riaprire il match ma la spreca malamente, risponde Zambello con una percussione e tiro da lontano che sfiora l’incrocio. Al 18’30” Migliano sfiora il pokerissimo ma Di Palma salva alla disperata. A 30 secondi dalla fine l’ultimo sussulto lo da Milani che colpisce un clamoroso palo interno con la palla che attraversa la porta ma non entra.
Battuta d’arresto forse decisiva nella corsa play off visto che il calendario nel prossimo turno porta il Real nella tana del Real Sesto e il Mazzo C5 in casa col Pavia. Agli uomini di Bianco servirà una vera e propria impresa, ma ricordiamo che ogni tanto i miracoli accadono…

Ufficio Stampa Real Cornaredo

Menu