COPPA ITALIA / QUARTI DI FINALE – Andata
REAL CORNAREDO – REAL SESTO. 4 – 4 (3 – 2)
Marcatori : 3’ Di Palma (RC), 4’ Garcia (RS), 5’ Di Biasi (RS), 16’ Di Palma (RC), 18’ Bocelli (RC). ST : 1’ Di Biasi (RS), 12’ Garcia (RS), 16’ Fadda (RC)
REAL CORNAREDO : Vavassori, Codispoti, Parmigiani, Rainoldi, Tuliao, Milani, Fadda, Bocelli, Di Palma, Barros, Kuster, Altamura. All: Spadaccino M. Vice all. Bianco
REAL SESTO : Arengi, Rizzon, Di Gregorio, Alvarez, Di Biasi, Zaninetti, Pire, Paliotta, Garcia, Bragato, Colombo, Intini. All. Mennini.
Arbitri : Matteo Chiappa (Bergamo) e Nicola Bucceroni (Abbiategrasso)
CORNAREDO. Pareggio spettacolare tra il Real Cornaredo e la corazzata Real Sesto, formazione che ha dimostrato sul campo di essere formazione di categoria superiore. Gli uomini del duo Spadaccino/Bianco hanno tenuto benissimo il campo ribattendo colpo su colpo ogni tentativo avversario, e recriminando per almeno tre decisioni scellerate del duo arbitrale, indubbiamente i peggiori sul parquet di Cornaredo.
Dopo qualche minuto di studio in cui il Real Sesto tiene il pallino del gioco, al primo affondo i padroni di casa passano grazie ad un diagonale di Di Palma che batte Colombo. Un giro di orologio e gli uomini di Mennini pareggiano grazie alla classe di Garcia che si gira e fulmina Vavassori. Al 5’ i sestesi si portano in vantaggio grazie a Di Biasi che salta Di Palma e insacca alle spalle di Vavassori. Un minuto piu’ tardi ci prova Kuster di testa ma la mira è sbagliata. Al 10’ Parmigiani spara da fuori, para Colombo e sulla ripartenza che si viene a creare Di Gregorio colpisce il palo. Lo stesso laterale sestese ci prova 2 minuti dopo ma Vavassori è sicuro. Al 13’ il primo episodio scabroso: Rizzon appena ammonito un minuto primo, rifila un calcione a palla lontana a Codispoti, gli arbitri vedono il fatto, fischiano la punizione ma incredibilmente non estraggono il secondo giallo. La punizione dal limite di Kuster si spegne sopra la traversa. Poi è Fadda a cercare il pareggio ma Colombo dice di no. Il Real Sesto cerca di alleggerire la pressione dei padroni di casa con un’azione pericolosa, ma sulla ripartenza al 16’ un super Di Palma fa 2 a 2. Sulle ali dell’entusiasmo ancora Di Palma cerca di superare l’estremo avversario, ma questa volta Colombo salva. Al 18’30” la pressione del Real Cornaredo sfocia nel gol del vantaggio, un gran pallonetto di Bocelli che supera Colombo in uscita. L’ultimo sussulto lo da Garcia che, a un minuto dalla fine del primo tempo, cerca la via del pareggio ma Vavassori fa ancora muro.
La ripresa si apre subito col pareggio di Di Biasi che ruba palla a Di Palma e fredda l’incolpevole Vavassori. Risponde subito Fadda ma Colombo riesce a fermare il pallone prima che varchi la linea di porta, poi è Milani con un diagonale a cercare il gol ma Colombo para e sulla ripartenza è Vavassori a compiere un autentico miracolo su Di Gregorio. L’estremo cornaredese è ancora protagonista un minuto dopo ricacciando in gola la gioia del gol a Di Biasi, sul versante opposto risponde Di Palma ma salva Colombo. Al 5’ sembra la volta buona per Fadda, ma Colombo si supera e gli nega il gol. 2 minuti dopo è Pire a provarci da fuori, ma Vavassori è super deviando sul palo il suo tentativo. Poi è Garcia con un missile a sfiorare il palo con Vavassori che puo’ solo pregare che la palla esca.
Al 9’ il secondo orrore arbitrale: Codispoti viene lanciato a rete, ma al limite dell’area viene abbattuto da uno sgambetto di Garcia, il rosso sembra ineccepibile tranne che per l’ineffabile coppia Chiappa/Bucceroni che tirano fuori solo il giallo. La punizione dal limite che si viene a creare viene respinta. Un minuto dopo Di Biasi ha sui piedi la palla del vantaggio ma il suo scavetto su Vavassori in uscita finisce largo. Al 12’ la terza perla dei direttori di gara: sullo sviluppo della manovra del Real Sesto nella metà campo difensiva, Di Biasi si lancia addosso a Bocelli fermo nella sua posizione, il duo Chiappa/Bucceroni prende una topica galattica ritenendo il fatto un fallo del difensore, ammonendo Bocelli che viene espulso per doppia ammonizione e regalando il sesto fallo al Real Sesto tra le veementi proteste del pubblico di casa. Garcia si presenta sul tiro libero ma spara alto, poi sullo sviluppo dell’azione successiva in power play riesce a insaccare il vantaggio ospite. Il Real schiuma di rabbia e da un salvataggio di Vavassori su Zaninetti si crea l’opportunità per Milani che pero’ colpisce la traversa.
Al 16’ il Real perviene al pareggio grazie a Fadda che in un’azione confusa in area riesce a superare Colombo con un tacco velenoso. Lo stesso laterale cornaredese ci prova un minuto più tardi con un potente diagonale, ma Colombo respinge con sicurezza. Al 18’30 le ultime emozioni: Garcia colpisce il terzo palo per il Real Sesto, e sulla ripartenza che si crea Di Palma colpisce il secondo legno del Real Cornaredo. Si conclude così in parità una partita davvero bella ed emozionante.
Prossimo appuntamento per il Real il derby col Rho C5 venerdi’10 sempre al PalaPertini
Ufficio Stampa Real Cornaredo