REAL CORNAREDO – REAL SESTO .0 – 4 (0 – 2)

Marcatori: 6’ Di Biasi, 9’ Di Gregorio. ST: 13’ Ghezzi, 15’ Di Biasi

REAL CORNAREDO : Vavassori, Rainoldi, Codispoti, Bocelli, Spadaccino, Barros, Kuster, Milani, Parmigiani, Tuliao, Di Palma, Cozzi. All. Bianco

REAL SESTO : Colombo, Ghezzi, Rizzon, Intini, Di Gregorio, Alvarez, Pire, Di Biasi, Zaninetti, Paliotta, Bruzzano, Arengi. All. Mennini

Arbitri : Luigi La Sorsa (Milano) e Marco Piscitello (Cinisello Balsamo)

Cornaredo. Terza sconfitta consecutiva per il Real che non riesce a ripetere la bella prova di coppa in cui aveva fermato la corazzata Real Sesto sul 4 a 4. La partita inizia col Sesto che mantiene il pallino del gioco e il Real che si difende con ordine, il primo squillo arriva solo al 4’ con Zaninetti che scalda le mani di Vavassori, poi un minuto piu’ tardi è Di Biasi a provarci ma Vavassori dice ancora di no. Al 6’ il Real si fa vedere con Barros che spara a rete, Colombo respinge la palla torna ancora a Barros che ci riprova ma Colombo salva ancora con l’aiuto del palo. Sul ribaltamento di fronte viene fischiata una punizione per il Real Sesto, e Di Biasi con un tiro velenoso batte Vavassori per il vantaggio ospite. Al 9’ il Real Sesto raddoppia sfruttando un errore clamoroso degli arbitri che non fischiano un fallo macroscopico su Rainoldi, si viene a creare cosi’ un contropiede 2 vs 0 che viene chiuso da Di Gregorio su assist di Pire. Il Sesto controlla la partita rischiando il meno possibile e solo al 15’ il Real torna pericoloso con Kuster che mette in difficoltà Colombo che respinge in angolo.
La seconda frazione si apre con il palo da lontano di Di Biasi, poi al 4’ ci prova Alvarez ma respinge sicuro Vavassori. Al 7’ si rifa’ vedere il Real con Codispoti che sfiora il palo, risponde Di Gregorio con una spettacolare battuta al volo ma Vavassori non si fa sorprendere.
Al 9’ ci prova Rainoldi e questa volta è Colombo ad essere sicuro, poi un minuto piu’ tardi è una punizione di Bocelli a mettere alla prova l’estremo ospite che tuttavia non si fa sorprendere.
Al 12’ Kuster già ammonito finisce anzitempo la sua partita e al 13’ il Sesto sfrutta il power play con Ghezzi che sul secondo palo mette dentro lo 0 a 3. Il Real prova il portiere di movimento ma un banale errore di impostazione permette a Di Biasi al 15’ di fare 0 a 4.
Al 16’ Zaninetti si presenta sul dischetto del tiro libero ma mette a lato, poi è Milani che ci prova 2 volte per cancellare lo 0 sul tabellino dei gol segnati ma non ha fortuna. A un minuto dalla fine clamoroso errore tecnico degli arbitri: dopo che la palla era uscita sul fondo, Vavassori recupera la palla e chiamato a fare il cambio per il portiere di movimento lascia la sfera che aveva in mano in mezzo all’area e si dirige verso la panchina, Di Biasi con le squadre ferme si dirige sul pallone e mette dentro. La coppia arbitrale sbagliando clamorosamente non convalida tra le giuste proteste ospiti. Non succede piu’ nulla fino alla fine, vince la squadra piu’ forte con un punteggio rotondo. Adesso per il Real arrivano 3 turni da sfruttare al meglio per raddrizzare una classifica che si è fatta problematica. Prossimo appuntamento mercoledì 22 il ritorno di coppa sempre col Real Sesto e poi venerdi’ 24 la trasferta a Carugate.

Ufficio Stampa Real Cornaredo

Menu