REAL CORNAREDO – DERVIESE 5 – 3 (2 – 2)

Marcatori : 1’ Vaninetti (DE), 6’ Fadda (RC),  7’ Mounir (DE),  18’ Saffioti (RC). ST: 2’ Casile (RC), 12’ Pellegrino (RC), 16’ Zaccone (DE), 17’ aut.Mounir (RC).

REAL CORNAREDO : Vavassori, Saffioti, Parmigiani, Di Palma, Tuliao, Milani, Casile, Pellegrino, Fadda, Kuster, Bocelli, Altamura. All.: Bianco

DERVIESE : Gilardi, Combi, Mounir, Battistessa, Carsana, Petazzi, Tagliaferri, Belghiti, Gomez, Zaccone, Vaninetti, Cruselnitchi. All.:

Arbitri : Angelo Bulone (Milano) e Nicola Bucceroni (Abbiategrasso)

Cornaredo.

Torna alla vittoria il Real soffrendo forse piu’ del previsto contro una tignosa Derviese scesa a Cornaredo con la voglia di portare via punti. Neanche il tempo di capire che la partita è iniziata e la Derviese va in vantaggio grazie alla girata sotto misura di Vaninetti. Il Real ci mette un po’ a carburare e solo al 6’ riesce a pervenire al pareggio con Fadda servito sul secondo palo da Milani. Ma il pareggio dura un lampo poiché un minuto piu’ tardi l’ennesima distrazione difensiva permette a Mounir di superare di tacco Vavassori. Il Real è frastornato e per diversi minuti non riesce a rendersi pericoloso. Poi al 15’ Tuliao ha sui piedi il pareggio ma spara sul portiere che devia in angolo, subito ci riprova Fadda per 2 volte ma prima il portiere poi la mira imprecisa non permettono al laterale cornaredese di esultare. Al 18’ Parmigiani spara da fuori ma Gilardi è sicuro, ma nulla può un minuto più tardi sulla botta di Saffioti che impatta così il match. Prima del fischio finale anche Bocelli va vicino al goal, ma Gilardi è ancora bravo a mettere in angolo.
Il secondo tempo si apre con uno spavento per il Real a cui rimedia con bravura Vavassori, risponde subito Casile che va vicino al gol dell’ex quando dopo aver saltato il portiere il suo pallone viene salvato alla disperata da un difensore. Il nuovo bomber cornaredese si rifà in un lampo riconquistando palla e sparando un missile sotto la treversa per il vantaggio del Real. Gli uomini di Bianco prendono fiducia e al 3’ vanno vicini al gol ancora Casile e poi Fadda. Il laterale del Real ci riprova al 4’ ma è bravo giraldi a salvare in angolo. Al 7’ la Derviese alleggerisce la pressione con una conclusione di Vaninetti che Vavassori disinnesca di piede. Al 12’ il Real allunga sul 4 a 2 quando Bocelli in boa difende palla aspettando l’inserimento di Pellegrino che con un destro preciso gonfia la rete. 30 secondi dopo Fadda spara da fuori, ma Girardi respinge ancora una volta. Al 16’ Milani passa verso Vavassori una palla che il portiere locale non potrebbe giocare ma che deve inevitabilmente calciare per evitare che finisca in porta e la coppia arbitrale decreta una giusta punizione a 2 dal limite. La punizione viene battuta e Vavassori sventa, ma incredibilmente gli arbitri fermano il gioco ammonendo Vavassori per essersi mosso prima del tocco (cosa che hanno visto solo loro…). Sulla ripetizione della punizione Zaccone mette in rete accorciando sul 4 a 3, palla al centro e Milani si presenta a tu per tu con Girardi che respinge ma la palla carambola sul corpo di Mounir e finisce in rete, è 5 a 3.
Gli ultimi minuti scivolano via senza troppe emozioni e così il Real riesce a incamerare i primi punti del 2024 portandosi a ridosso della zona play off. Prossimo appuntamento venerdi 2 febbraio a Zeccone contro il Pavia C5 con la voglia di riscattare la sconfitta dell’andata

Ufficio Stampa Real Cornaredo

Menu