REAL CORNAREDO – CHIGNOLESE . 3 – 3 (0 – 1)

Marcatori: 17’ Perico (CH). ST:1’Trono (CH), 5’Perico (RC), 5’ Spadaccino (RC), 13’Di Palma (RC), 15’ Barros (RC)

REAL CORNAREDO : Vavassori ©, Barros, Codispoti, Parmigiani, Tuliao, Milani, Fadda, Bocelli, Di Palma, Altamura, Kuster, Spadaccino R. All: Spadaccino M. Vice all.Bianco

CHIGNOLESE : Urdaneta, Darrazzi, Tironi, Perico, Kela, Previtera, Trono, Montero, Cappello ©, Moranelli, Comi, Radaelli. All.Dozio

Arbitri : Fabio Cortinovis (Bergamo) e Michele Suglia (Milano)

Cornaredo. Prova di orgoglio e coraggio per il Real Cornaredo che tra le mura amiche ferma sul pareggio la lanciatissima Chignolese, formazione talentuosa e ben allenata, arrivata al PalaPertini per allungare a 6 la striscia vincente.
Parte subito in pressione la formazione di Dozio, ma la prima occasione arriva solo al 4’ quando Montero ruba palla a Milani ma spara centrale con Vavassori sicuro. Un minuto dopo risponde Kuster su punizione e questa volta è Previtera a salvare con Urdaneta fuori causa. Al 7’ci prova Di Palma ma il suo tiro finisce fuori, stessa sorte ha la sortita di Darrazzi che va vicino al palo un giro di orologio piu’ tardi. Al 9’è il palo a fermare il diagonale di Parmigiani, risponde subito dopo Tironi che tutto solo mette a lato dopo aver intercettato palla.
Al 10’ Urdaneta ferma Kuster, poi è il pari ruolo Vavassori a salvare con la complicità di Milani su angolo insidioso. Al 17’ la Chignolese passa grazie alla percussione centrale di Perico che fredda imparabilmente Vavassori. Il gol esalta la Chignolese e demoralizza il Real, e deve essere Vavassori a metterci 2 volte una pezza prima della fine del tempo.
La seconda frazione si apre con l’occasione ghiottissima per il pareggio ma Bocelli spara su Urdaneta. E come spesso accade nel calcio, dopo un gol sbagliato arriva il secondo gol ospite grazie alla bomba su punizione di Trono che buca la barriera, forse non piazzata benissimo. Il Real è tramortito e al 5’ arriva anche lo 0 a 3 grazie a Perico che ruba palla a Spadaccino e batte in diagonale un incolpevole Vavassori. Ma quando è sull’orlo del tracollo la formazione di casa trova una reazione inaspettata: lancio lungo di Vavassori, Parmigiani fa sponda di testa al centro, si avventa Spadaccino che batte sottomisura Urdaneta.
Al 10’ Trono spara in diagonale ma Vavassori mette in angolo. All’11’episodio da VAR: Tuliao intercetta una palla al limite e serve Bocelli che entra in area, interviene Previtera che sembra prendere prima la gamba del pivot cornaredese e poi forse anche il pallone, il signor Cortinovis non se la sente di concedere il penalty. Sul ribaltamento di fronte Trono si presenta solo davanti a Vavassori ma spara a lato. Il Real non molla è al 13’ rientra pienamente in partita grazie al preciso tiro a giro di Di Palma che batte inesorabilmente Urdaneta. Il morale dei ragazzi di Spadaccino si alza alle stelle e il Real preme forte nonostante i 5 falli contro. Il coraggio dei padroni di casa viene premiato al 15’ quando Barros ruba palla e scarica tutta la sua rabbia alle spalle del portiere bergamasco per il pareggio Real. Entrambe le squadre cercano la giocata giusta ma le difese prevalgono sugli attacchi, e l’ultimo sussulto lo si ha ad un minuto e mezzo dalla fine quando Milani ha sui piedi la palla della vittoria ma spara su Urdaneta in uscita.
Finisce cosi’ in parità un match molto bello e combattuto che ha visto entrambe le squadre affrontarsi a viso aperto senza mai tirare indietro la gamba. Prossimo appuntamento per il Real l’insidiosa trasferta sul piccolo parquet di Sannazzaro.

Ufficio Stampa Real Cornaredo

Menu