Benvenuto Mister Gervasio

Simone Gervasio è il nuovo allenatore del Real Cornaredo per la stagione 2022-23 e vanta una lunga carriera nel futsal lombardo.
Prima di sedersi in panchina, Gervasio è stato portiere di Elle Esse tra il 2011 e il 2014 in C2 e C1, per poi difendere i pali della Domus Bresso (C1 e B) tra il 2014 e il 2017. Nella stagione successiva (2017-18) Gervasio è stato portiere e allenatore del Little Pub, promosso in serie C1. Poi ha guidato Carioca (C2), Laveno (una stagione mezza tra il 2018 e il 2020) e nelle ultime due stagioni il Futsal Castellanza.
Quali ragioni ti hanno spinto ad accettare la proposta del Real Cornaredo?
“Cornaredo da quando sono nel mondo del calcio a 5 rappresenta il top nella regione. Per questo è stata una proposta irrinunciabile, anche se ci molto probabilmente sarà da ripartire dalla serie C2. La chiamata del presidente Luca Cogliati mi ha dato una carica pazzesca, tenendo conto anche della stagione appena terminata con una retrocessione a tavolino umiliante con il Futsal Castellanza.”
Quali sono gli obiettivi?
“La società punta ovviamente a rilanciarsi con un progetto ambizioso, per tornare quanto prima nelle categorie che gli competono e proveremo in ogni modo a fare già il prossimo anno un primo scalino. Non sarà facile vista la concorrenza agguerrita di tante rivali, ma è troppo importante far tornare il sorriso e i risultati a questa società così blasonata.”
In bocca al lupo Simone e benvenuto al Real Cornaredo.

Menu